AZIENDA

Il gruppo Meclostampi nasce agli inizi degli anni ’70 per iniziativa dell’attuale amministratore Cav. Antonio Canobbio al quale, nel corso degli anni, si sono affiancati i figli Giuseppe e Valter; la famiglia ha così portato avanti un progetto industriale di successo nel settore metalmeccanico specializzandosi nella progettazione e costruzione di stampi di alta precisione per la lavorazione a freddo della lamiera.

Il servizio attualmente offerto copre a 360° le esigenze del cliente, partendo da una eventuale attività prototipale, alla progettazione e costruzione delle attrezzature per la produzione di serie, fino alla possibilità di avere il prodotto stampato finito in accordo ai severi standard automotive.

Edoardo figlio di Valter, rappresenta la terza generazione e  sta attualmente completando gli studi universitari per prepararsi alla sua partecipazione attiva nella società.

I NOSTRI PRIMI 46 ANNI

1971
L’azienda inizia l’attività in Saronno fondata dal Cav. Antonio Canobbio (attuale Amministratore Unico) – Organico 11 addetti.

1978
L’azienda si trasferisce nella sede attuale di Lomazzo (sup. coperta: 900 mq) – 18 addetti. Si costruiscono già stampi di precisione per alte prestazioni completamente rettificati.

1983
Prime unità a maschiare Meclostampi sul mercato. Capacità di filettatura M2 – M8.

1988
Viene ampliata la gamma delle unità a maschiare Meclostampi: ora max M16; il sistema viene certificato e adottato dai più gradi costruttori di automobili.

1991
Iniziano i lavori per la costruzione del nuovo Reparto Stampaggio (sup. coperta: 1.200 mq); prime presse di precisione 60 – 200 Ton.

1996
Certificazione sistema qualità Reparto Stampaggio ISO 9002.

2003
Quarto ampliamento della sede Stampi (ora la superficie coperta è di 4.000 mq).

2005
Inizio della collaborazione con la ditta PATEC Press Automation Technology PteLtd
 e primi articoli in “cold forming”; si completa il parco presse alta velocità con 25 – 50 – 60 – 125 – 160 Ton.

2006
Prima pressa in Italia per «cold forming» PATEC 600 Ton; ampliamento Divisione Stampaggio (superficie coperta: 3.000 mq.).

2013
Seconda pressa in Italia per «cold forming» PATEC 300 Ton.

2014
Nasce Meclostampi Group, frutto dell’integrazione del Reparto Stampi e del Reparto Stampaggio 
(superficie coperta: 7.000 mq) – Organico 85 addetti.

2017
Ricertificazione sistema di qualità Reparto Stampaggio in accordo a UNI EN ISO 9001:2015. // Installazione II° centro di lavoro YASDA.

PERCHE' SCEGLIERE NOI

SERIETA' E TRASPARENZA

Perché siamo seri e trasparenti su tutti i fronti, per noi la parola data vale più di qualsiasi altra cosa, onorare gli impegni rispettando le consegne e i termini pattuiti è per noi normale filosofia di lavoro.

I CLIENTI AL PRIMO POSTO

Perché ci mettiamo sempre in gioco facendo nostri i problemi dei clienti, rispettando le opinioni di tutti mettiamo sempre a disposizione il nostro know-how con umiltà e grande professionalità facendo tesoro dei nostri errori.

PROFESSIONALITA' E PASSIONE

Perché facciamo il nostro lavoro con professionalità e passione mettendoci sempre il cuore; siamo una azienda dalle radici solide, ben capitalizzata, pronta alle sfide che il futuro ci riserverà.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI?

RICHIEDI UN CONTATTO